Frequenza o qualità? Un video spiega tutto

Guardando uno dei video di Google per webmaster che Matt Cutts ha realizzato, mi si sono posto alcune domande, considerando il rilievo che  recentemente si stà dando alla frequenza degli articoli per la visibilità sui motori di ricerca.

Quanto è importante la frequenza per il motore di ricerca?Considerando che si tiene sempre a prendere come riferimento l’utente tipo?
Alcune persone hanno l’impressione che i blog hanno dei benefici a livello SEO  solo se sono aggiornati di frequente.  Ma io mi chiedo, non era il contenuto l’elemento più importante rispetto al numero di articoli scritti al giorno / settimana?


La risposta di Matt è stata che è effettivamente, molto più importante disporre di contenuti di qualità, ma la frequenza può essere una cosa carina da avere per gli utenti.




In sostanza , se si posta più spesso , le persone hanno più di una ragione per continuare a tornare. Ciò può essere buono per avere un maggior numero di pagine viste. Tuttavia, come dice Matt …
“Ogni volta che stai pensando ai motori di ricerca , è molto, molto , molto più importante pensare alla qualità del contenuto. Per esempio, sul mio blog, io non pubblico tutti i giorni. Certe volte non pubblico anche per una settimana . Ma cerco di fare in modo che ogni articolo ha qualcosa di utile … “
Matt implica che sarà meglio in termini di ricerca, dare un certo valore ad ogni post , piuttosto che creare nulla di nuovo pur di mantenere alta la frequenza dei contenuti. Questa strategia può attirare molto più collegamenti, dice.

La qualità è sempre la priorità , ma non credo che vuol dire che la frequenza non conta. Per esempio, come vi sarete resi conto, Google ora fà visualizzare nelle Serp i risultati in tempo reale sempre più spesso , e questo può permettere alle più piccole marche ad ottenere maggiore visibilità.

Naturalmente Google è uscito del suo modo con Caffeina per aumentare la velocità con cui indicizza i contenuti in modo che possa fornire risultati il più freschi possibili.

Voi cosa ne pensate? Utilizzate di più la frequenza o la qualità per la vostra strategia di marketing dei motori di ricerca ?

Fonte

Che fare ora? Condividi l'articolo!

Nessun commento:

Posta un commento